Descrizione
Mastergreen di Bottos è la linea di semi per prato professionale a base di cultivar selezionatissime di origine americana di altissima qualità.
Royal Park è composto dal 70% di Festuca arundinacea ( Fat Cat/Eye Candy, Rebounder /Rockwell, Inferno) e dal 10% di Loietto perenne Berlioz 1/Thrive.
La tessitura è media e il colore è verde scuro ideato per la trasemina di fine estate in tappeti erbosi a base di Festuche arundinacea scure. E’ la scelta migliore per nuove semine in parchi, rotonde stradali, aree pubbliche e/o superfici a minor budget di spesa senza comunque rinunciare all’aspetto estetico e tecnico-funzionale. Questo lo rende perfetto per l’utilizzo a scopo sportivo per creare tappeti erbosi fortemente calpestati.
Si presenta con un bel colore verde scuro; a piena maturità si presenta denso, di tessitura media e
uniforme. Tollerante nei confronti del Mal Bianco, del Filo Rosso, del Dollar Spot e del Microdochium nivalesi.
La semina deve essere fatta da Marzo a Novembre, evitando i mesi più caldi e comunque con temperatura del terreno superiore ai 12°. Germinazione tra i 3 e i 10 giorni in base alla temperatura del terreno. Dosaggio consigliato 40-50 gr./mq. Si consigliano le dosi massime nei casi di temperatura del terreno molto elevata e di letto di semina non perfettamente lavorato.
Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 6 – 8 cm; non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente. Dopo 40 gg dalla trasemina, se possibile, ridurre la frequenza di taglio a 2 volte/settimana.
L‘irrigazione al momento dell’impianto deve avvenire in modo da tenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Invece durante l’estate è necessario irrigare con 10 mm d’acqua ogni 2-3 gg.
Confezione da 1 Kg.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.